Great Camp Collection, Paul Loebach

"Un grosso insediamento" (Great Camp Collection) cosi è stato battezzato da un designer americano Paul Loebach una collezione di mobili, che rappresenta da sé un contemporaneo riflessione di tradizioni di Adirondack. "Adirondack" è uno stile bello e folcloristico, pieno di energia naturale e l'aspra bellezza degli edifici e delle masserizie dei primi coloni americani. Il suo nome origina dalla cresta montuosa della montagna Appalachia nello nord-orientale di stato di New York (USA).

Oggi lo stile "Adirondack" si presta di nuovo al servizio di progettisti in molti paesi in ricerca di naturale immediatezza e la chiarezza della vita tra trucchi sintetici del mondo moderno. La collezione di Paul Loebach composta da comò, sedie, appendiabiti, e un armadietto. Tutti i mobili sono fatti in legno con utilizzo di macchine utensili a controllo automatico e la speciale tecnica di trattamento delle superfici.

Nella nuova collezione di Paul Loebach manca completamente una patina sui mobili, del resto, anche la finitura di trattamento. Ci si suscitano i sentimenti da se fosse un artigiano pochi minuti fa ha ultimato il suo lavoro e subito portato alla galleria tutte queste sedie, armadietti, appendiabiti; appena piallati, con pipite e gocce di resina sugli sportellini e le gambe.

Tuttavia, il prodotto della Paula Loebach non può essere chiamato un arredamento tradizionale allo stile "Adirondack". Questa è solo una interpretazione, una moderna variante sul tema, un imitazione accurata della "non mediocrità di non accuratezza", che può essere guardata con interesse, ma difficile da amare anche nell'angolo del cuore.





Commenti

MAURIZIA GALLIAZZO 04.12.2012 in 10:39 # Risposta
new comment
E' possibile trovare a Milano un negozio o show-room dove poter visionare il prodotto reale?

Annullare