Archipod

Lei vorrebbe avere il proprio ufficio nel suo giardino? Per non andare ogni giorno al lavoro ma basta uscire di casa e fare quattro passi nel giardino e gia subito giunga al posto lavorativo.

Oggi, il sviluppo nell’ambito informatico ha raggiunto tali alti livelli che per faticare nel casa propria e non spendere il prezioso tempo per i viaggi al lavoro e ritorno, risparmiare sulla macchina, sulla benzina e sul probabili conflitti stradale. Ma non tutti sono in grado adattarsi a lavorare in casa propria, e per queste persone fu progettato e realizzato dal designer britannici un Archipod, ufficio mobile. Esternamente ufficio ha aspetto di una sfera chiusa e assomiglia cocco.

All'interno l’ufficio è dotato di riscaldamento, ventilazione e prese. La luce esterna entra attraverso il portello infisso, nel tetto del cocco e attraverso gli obli laterali. È solo necessario la connessione a Internet e telefono tramite la casa.

Il diametro degli interni è circa 3 metri, che è più che sufficiente per il posto di lavoro. Tuttavia esistono diversi opzioni per le dimensioni.

Archipod fu progettato al scopo di ufficio ma al di la di quello può essere adattato ad una stanza da gioco oppure per riposo e meditazione.

Il design Archipod fu concepito specificamente come un progetto per il giardino. L’esterno è rivestito piccoli pannelli in legno, in modo da far ad Archipod armonizzare agli arbusti e gli alberi nel giardino di Lei.





Commenti

Annullare