Casa Talia, un hotel di famiglia alla siciliana

Un complesso alberghiero "Casa Talia" (Modica, Sicilia) è costituito di sei case restaurati in centro storico della città e congiunti da un giardino. I suoi padroni Marco Giunta designer e Viviana Haddad architetto con grande entusiasmo conducono la sua nuova impresa e vivano in accordo con loro filosofia.

La filosofia di una "vita piacevoli" consiste in osservazione i godimento da vista oppure, come dicono li stessi padroni, buttare il telefono più lontano possibile e godersi di vino e di paesaggio.

Per ristrutturare l’interni del hotel furono utilizzati i materiali di provenienza locale, tradizionali per architettura siciliana: piastrelle decorativi e cubetti per pavimentare e parte dei superfici verticali che si combinano con ristuccati in bianco pareti coperti da stucco di calce. I soffitti decorati di bambù su una tecnologia tradizionale poggiano sulle travi di legno.

Il patrocinatore pubblicitario - quality apartments

Medesimo Marco dice che l’idea trasferirsi da Milano alla Sicilia e aprirla un albergo lo ha sospinto un viaggio coatto in Toscano dove avvenuto un percezione di gioia di stare due giorni fuori città. Poi, insieme con la sua moglie, hanno passato intero estate in Sicilia, proprio a Modica, per caso. I rientrati coniugi rimasti strabiliati di bellezza della città e si amarono di essa per sempre. Marco ha percepito il stretto nesso con Sicilia, il suo padre si nacqui in Nord della isola.

Inizialmente, ogni casa fu abitata da una famiglia. Ingresso di case situato da parte di patio, pure c’e stavano le terrazze con vista della città. Al inizio Marco e Viviana hanno acquisito una stanza ma dopo ogni ritorno alla isola il numero di acquisti cresceva. Dopo 8 mesi loro già avevano 12 tali "acquisti" dopo di che architetto e designer cominciano a lavorare sul congiungimento di case in un insieme, hotel "Casa Talia".

I coniugi hanno trasformato dodici case in sei appartamenti. Loro volevano che ogni appartamento diviene un "separato nido d’amore" distinto da tutti altri; e tutto quanto unito da un bellissimo giardino che e forma un insieme.

I padroni sono riusciti di fare ogni stanza irrepetibile e unica e a lo stesso tempo romantica. Le cose vecchi e nuovi mescolati, alcuni mobili furono fatti da loro. Ogni camera, hanno provato, fata allo stile di qualche paese mediterraneo, nei suoi interni hanno luogo la cultura e tradizioni di quei paesi. Ogni appartamento provvisto di bagno e condizionatore. Più cari, a due piani, hanno una terrazza oppure balcone.

Adesso la amata dolce casa, "Casa Talia", è una impresa 24 per24 per Marco e Viviana; ma sole e celeste cielo di Sicilia, il lavoro piacevole e persona amata al fianco, cosa che può farti più felice nel mondo.





Commenti

Annullare