Origami in denaro da Hasegawa Yosuke

Il nostro eroe di oggi, Hasegawa Yosuke fa origami in denaro (moneygami), e lo fa cosi che al centro dell’origami sempre situati facci di presedenti, di persone di famiglie reali oppure di eroi nazionali di quali sono effigiati le valute di diversi paesi.

Il mestiere del giapponese fare sculture di carta da un lato non è troppo complicato, occorre soltanto pigliare una banconota e piegarla cosi che al centro uscisse il ritratto della banconota e di resto diventasse il suo copricapo; ma d’altro lato per realizzare quella idea c’è vuole tanto di fantasia e immaginazione. Guardate quanto sono molti varianti di diversi cappelli, berretti, cappucci inventati dall’autore.

L’origami in denaro divenuto cosi molto popolare che Hasegawa Yoseke ha pubblicato due libri in stile "fa’ da te" ognuno di quali contiene 15-20 lezioni di piegare le banconote.

Avere più informazione dell’autore è possibile soltanto a chi e abilitato di comprendere lingua giapponese; pero vedere tanti suoi capolavori può ognuno: basta visitare il suo sito.





Commenti

Annullare