Oggetti di arte di sedie

Solamente la gente priva di immaginazione può affermare che le sedie servono solo per sedersi su di loro. Ma gli protagonisti dei nostri articoli, comunque, hanno la fantasia che significa che ci possiamo essere presente, regolarmente, ad eventi di come gli cose comuni si trasformano in qualcosa di incredibile. E come già stiamo parlando delle sedie non si può non ricordare di un americano di nome Marc Andre Robinson, creatore di combinazioni di tale sedie.

Marc Andre Robinson opera nei generi di scultura, pittura, video e anche crea progetti interattivi pubblici che ruotano attorno alla psicologia di affiliazione storiche, culturali e generi. "Giocando con il dialogo tra arte e artefatto, raccoglie vecchi mobili e gli trasforma in oggetti di arte di molto complessi e perfettamente equilibrati" - tale creatività caratteristica del'autore si può vedere sul suo sito web.

Una delle opere più cognite di Robinson - "Throne for the Greatest Rapper of All Time". "Ho iniziato a pensare a questo mitico atteggiamenti culturali e che tale posizione è sempre oggetto di rivendicazioni da parte di altri - spiega l'autore. - Da lontano il trono sembra essere autorevole ma se Lei avvicina, Lei rende conto che questo non è proprio adatto per sederci sopra. E se, comunque, decida farlo lo farà per un istante".

Una altra opera notevole - un oggetto di arte assomigliante la lettera "T" di altezza circa 4,5 metri. Da ricognizione del'autore che ha fatto questa opera per una commissione di "T Magazine", risulta che volesse creare qualcosa che apparirebbe come una "T" e a lo stesso momento è un cumulo dei vecchi mobili.

L'autore è nato a Los Angeles, dove ora vive. Si è laureato presso la Pennsylvania Academy of Fine Arts e Maryland Institute College of Art. Robinson è attivamente partecipa in varie mostre nazionali ed internazionali.





Commenti

Annullare