Ordos museum da MAD architects in Ordos (Interna Mongolia, Cina)

È completato incompiuto costruzione dell’edificio Ordos museum, un capolavoro di architettura da studio MAD architects che è situato in città di Ordos (Interna Mongolia, Cina).Rizzata nel deserto una struttura maestosa a cupola può essere debitamente assegnata a più simbolici oggetti della nostra pianeta.

Un volume impressionante divento un guscio per oggetti da esporre che hanno il nesso con patrimonio culturale del regione e suoi attuali sviluppi. L’architettura dell’edificio è reclutata ad interpretare tradizioni locali e essere in armonia con una città in corso di sviluppo.

Oggetti che rappresentano passato e contemporaneo saranno racchiusi in un spazio di ultra-moderno edificio illuminato abbondantemente attraverso di grandi frammenti vetrai.

L’edificio è munito di una sistema di ventilazione molto efficace; installati panelli solari e altri sistemi di risparmio energetico progressivi.

Le facciate di originale struttura decorate con metallo lucidato. Interno alla futuristica contrasta al esterno con suoi colori bianchi e superfici lisci. L’architettura e design del museo aspirano di raggiungere un percepire della grandezza dell’oggetto e a lo stesso momento sottolineare sua vicinanza alle forme e linee di natura.

Un bello film meditativo, fatto per gli architetti in studio MAD, riflette sensibilmente il concetto di edificio Ordos museo e l'area circostante.





Commenti

Annullare