Cucina tonda Soria

La cucina tonda è bello e originale ma, come sempre, appresso al vantaggio c’è qualche inconveniente cioè, rettangolare, per lo più, forme di masserizia di cucina e elettrodomestici non vanno d’accordo con graduata curva di parete della cucina. Come risultato, indietro ad un frigorifero si accumulano tonnellate di sporcizia e appariscano le piccole civiltà polverose. Che cosa deve fare coloro che non sono pronti di sopportare qualcosa di simile e rinuncino a pulire molto spesso? Il concetto "Soria" propone un approccio al problema molto particolare: tutto ciò che serve al cucinare si mette al centro e le parete deliberati a decorazione e creatività culinaria.

Quello concetto è stato elaborato da un designer portoghese di nome Vitor Xavier può essere chiamato in un’altra guisa, cioè multifunzionale unità per preparare il vitto ma questo non cambierà la sua forma tonda. Il autore è riuscito ad inserire tutto quanto che serve ad una culinaria casalinga dentro di essa: il lavandino, il fornello elettrico a quattro, ripiani scorrevoli,scolapiatti, minibar e tante altre cose. La progettazione della "Soria" fu preceduta dal lungo lavoro sulla composizione e pianificazione dei vani della cucina emisferica che non è visualizzazione demente di disegnatore sognante.

Secondo Vitor Xavier, la "Soria" è stata concepita con esigenze di ergonomia che significa per utente assenza di pericolo mettere il piede in vano fuoribordo o fratturare la gamba per ripiano, speriamo che sia cosi, almeno, la foma arrotondata prevenga l’urti inaspettati dei mignoli ad angoli dei mobili. E infatti, il cerchio è una forma ottimale da quale si emana la pace, stabilità, comfort; non si esclude che nelle tonde case del futuro proprio la cucina, esalando odori appetitosi, sarà centro di abitacolo, al centro di quale ovviamente "Soria".





Commenti

max 01.01.2012 in 21:46 # Risposta
new comment
dove posso acquistarla a napoli
admin 07.01.2012 in 23:40 # Risposta
new comment
Salve, Max, ci dispiace ma quella cucina non è di nostra produzione. Può darsi che Lei trovera più informazione sull'indirizzio: http://www.behance.net/VitorXavier

Annullare