Hobbit-Hole Duplex Dug Out - casa, creata dall'uragano

Le forze di natura hanno fatto la base per una dimora molto singolare che porta nome Hobbit-Hole Duplex Dug Out e fu creata da un insigne architetto americano William Morgan. Questo immobile, fittasi, di fatti, è un sotterraneo abitativo che situato nella duna la quale risulta dopo un uragano di lontani anni sessanta di secolo scorso.

Invece di costruire nuovi fabbricati al piano suolo architetto ha deliberato di penetrare nelle monticelle di terra che furono formate da una calamità sulla costiera e in una vicinanza ad edifici consueti. Eclettico "abitazione Hobbit" riscontra organico retro e futurismo nel design. Quel favolose , in diretto e indiretto senso, costruzione è venuto molto efficace nel usare il territorio e attrazione significativo del litorale.

Rotondi finestre occhi del soggiorno guarda all’orizzonte marine, mentre camera da letto e stanza da bagno si trovano al retro della duna per tutelare il privaci dell’abitanti. Il prospetto dalle finestre dei fabbricati intorno alle dune non è cambiato. Design audaci e funzionale dell’interni ha un suo continuo fuori che scorre dolcemente in una piacevole vista al paesaggio vicino alla casa, che a sua volta, si fonde perfettamente con la linea della spiaggia da un lato e un prato verde dall'altro.

Il tetto verde e le pareti provvedono ad un alloggiamento un equilibrato ed efficiente circolazione del calore nell’interno della "tana" e preserva lo stato naturale del paesaggio.





Commenti

Annullare